Questa discussione è chiusa
Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Avamposto Città di Valleir
#1

(Questo post è stato modificato dal precedente post del villaggio di Porewitia, che ha cambiato nome ed è ora diventato Valleir. Sono state inoltre modificate alcune leggi 2-05-2020)


Situata a sud di Rifugio Tirosaldo e a est di Andorhal, Valleir è per ora una piccola città di cultura nordica sorta alle basi di Yggdrasill (n.a. è in fase di costruzione), l'albero del mondo. I suoi rami si protendono verso il cielo e ospitano la sede del Consiglio del villaggio, mentre le sue radici sprofondano fino al regno degli Inferi, dal quale si può accedere passando per la bocca del drago Níðhǫggr, colui che colpisce con odio, prigioniero di potenti catene dopo la sua sconfitta nella Battaglia dei Grandi Guerrieri.
La città di Valleir ospita tutti coloro che hanno bisogno di aiuto, donando una seconda possibilità a chi nel proprio passato si è lasciato andare al male, ma che compresi i suoi errori ha deciso di migliorare. Valleir è inoltre la casa delle Valchirie e degli Einherjar, potenti guerrieri dediti alla guerra ma anche alla salvaguardia del mondo, per proteggerlo dalle minacce dei mostri che voglio distruggere Yggdrasill.





STORIA

In lavorazione...



LEGGI:

1.GOVERNO:

1.1 La città di Valleir è parte della Federazione dei Regni di Eldaria Nordici (FREN).



1.2 Il potere esecutivo della Città è nelle mani dello Jarl (o Capo) Val Dragon Sinnodel, figlia di Liaron Sinnodel.



1.3 Il potere legislativo e giudiziario sono in mano al Gran Consiglio, di cui fanno parte lo Jarl e quattro cittadini scelti, chiamati Thane.



1.3.a. Per far parte del Gran Consiglio è necessario, in primo luogo, essere cittadini ufficiali attivi da almeno un mese, dimostrare di avere capacità gestionali e mostrare sincero interesse per la crescita della città e della sua cittadinanza.



1.3.b. Per essere accettati come membri del Gran Consiglio bisogna fare richiesta allo Jarl che valuterà la proposta in modo oggettivo.



1.3.c. Le sedute del Gran Consiglio si tengono 1 volta al mese, a meno che una determinata situazione non richieda una riunione straordinaria.



1.3.d. Durante le riunioni il Gran Consiglio valuterà le eventuali richieste del Consiglio dei Cittadini e prenderà decisioni riguardo ad ogni importante aspetto della città.



1.3.e. Ogni decisione portata al Gran Consiglio sarà presa mediante l’utilizzo di un voto ad alzata di mano che sarà espresso da ogni membro, compreso lo Jarl, che sarà però l’ultimo a votare.



1.3.f. I membri del Gran Consiglio sono tenuti ad informare lo Jarl di qualsiasi cosa riguardi la città.



1.4 Il Consiglio dei Cittadini sarà riunito 2 volte al mese, prima della riunione del Gran Consiglio.



1.4.a Ogni cittadino ha la possibilità e il dovere di partecipare al Consiglio dei Cittadini, nel quale verranno discusse le proposte e le lamentele che saranno poi portate a discussione nel Gran Consiglio.



1.4.b Un cittadino può perdere momentaneamente il posto nel consiglio dei cittadini se infrange più volte le leggi della città o di Eldaria.



1.5 Qualsiasi carica può essere revocata momentaneamente o permanentemente dallo Jarl dietro valida motivazione, quale violazione delle regole, insubordinazione o incapacità di svolgere il proprio compito in maniera soddisfacente.







2. ECONOMIA



2.1 Valleir adotta la moneta del Sud (spighe e lire).



2.1.a. Essendo la città parte della FREN, viene accettata anche la moneta del Nord (penny e sterlina).



2.2 Lo Jarl è il gestore dell’economia della città, e decide come sfruttare le monete nelle Casse ad ovvio beneficio di Valleir e dei suoi cittadini.



2.3 I cittadini possono decidere di donare una qualsiasi cifra assolutamente volontaria alle casse della città.



2.4 I cittadini hanno la possibilità di affittare delle casse nel negozio della città per vendere i propri oggetti. Il prezzo di affitto varia a seconda del prezzo di vendita.







3.GEOGRAFIA



3.1 La città di Valleir è situata a Sud di Rifugio Tirosaldo e a Ovest del Castello di Andorhall.







4.GUERRA



4.1 Nei periodi di guerra tutti i poteri andranno nelle mani dello Jarl che nominerà un cittadino (che può essere parte del Gran Consiglio) Generale di Guerra, che avrà quindi il compito insieme allo Jarl di amministrare il Villaggio.



4.1.a il Generale di Guerra sarà in ogni caso un sottoposto dello Jarl



4.1.b Il titolo di Generale di Guerra può essere revocato dallo Jarl in qualunque momento con valida motivazione, quali violazioni delle regole, insubordinazione o incapacità di svolgere il proprio ruolo in modo soddisfacente.



4.2 Il Gran Consiglio verrà convocato tutte le volte che dovranno essere discusse delle strategie di guerra, ma non avrà la possibilità di votare a favore o contro.



4.3 Durante i periodi di Guerra il Consiglio dei Cittadini è momentaneamente sospeso.



¬



5. COSTRUZIONE: Al fine di mantenere lo stesso stile architettonico per tutto la città esistono delle regole riguardo alla costruzione di complessi, sotterranei e non.



5.1 I materiali utilizzati nelle costruzioni devono trovarsi nella lista dei materiali approvati.



5.1.a Nel caso si vogliano utilizzare blocchi non approvati bisogna rivolgersi allo Jarl che valuterà la proposta.



5.2 I cittadini hanno la possibilità di comprare un terreno per costruire la propria casa.



5.2.a Il costo del terreno è di 32 spighe o 16 penny a blocco.



5.2.b Il pagamento può essere diviso in rate.



5.3Le abitazioni dei cittadini non possono essere più alte di 20 blocchi di altezza (tetto escluso).



5.2.a L’interno delle abitazioni non è soggetto a leggi che vietano specifici materiali e/o stili.



5.2.b L’abitazione può avere una zona sotterranea, a patto che non si esca dal proprio terreno.



5.2.c I cittadini non possono avere una miniera personale in casa, a meno che non abbiano un permesso speciale. Esiste comunque una miniera comune, utilizzabile da tutti.



5.4 La costruzione di nuovi edifici e/o farm per la città deve essere approvata dallo Jarl.



5.5 Tutte le farm della città, salvo eccezioni, sono a disposizione di tutti i cittadini. Lo Jarl si affida al buonsenso dei cittadini per il corretto utilizzo delle farm.







6. I CITTADINI



6.1 Per poter vivere a Valleir bisogna essere cittadini, ovvero bisogna firmare il Contratto di Cittadinanza.



6.2 Si diventa cittadino ufficiale della città dopo la fine del periodo di prova, che viene stabilito in base al tempo di gioco, all'impegno e all'interessamento del giocatore per il server e per la vita a Valleir.


6.3 Per avere la possibilità di comprare un proprio terreno, bisogna essere cittadini ufficiali.



6.4 Un non-cittadino può ottenere la cittadinanza onoraria e la possibilità di avere un terreno nella città nel caso in cui le sue azioni volontarie abbiano contribuito in modo decisivo nella crescita di Valleir stessa e dei suoi cittadini.



6.5 I cittadini hanno il divieto assoluto e categorico di compiere azioni, favoreggiare e/o appartenere a gruppi o associazioni a delinquere, di carattere mafioso, terroristico o volte al disturbo della quiete pubblica. Nel caso in cui dei cittadini dovessero violare tale legge saranno immediatamente espulsi dal Villaggio. Nel caso questa legge venga infranta il colpevole è obbligato a lasciare immediatamente il Villaggio.



6.6 L’ingresso nelle proprietà private di altri cittadini è vietato a chiunque, Jarl compreso, a meno che un cittadino non venga invitato e/o abbia un permesso specifico del proprietario.



6.6.a. Lo Jarl può entrare nella casa di un cittadino nel momento in cui abbia dei sospetti su attività che vadano contro il regolamento della città o di Eldaria.



6.7 Un cittadino può ottenere una nomina dal Gran Consiglio o dallo Jarl stesso. L'acquisizione di questi titoli non portano ad alcun vantaggio politico, salvo speciali eccezioni.

6.7.a Un cittadino può essere nominato Karl se possiede un terreno dedicato all’allevamento o all’agricoltura. 

6.7.b Un cittadino può essere nominato Huscarlo, ovvero guardia del corpo, di un Thane e dello Jarl stesso, se ha dimostrato di avere ottime doti combattive e una ferrea lealtà al villaggio. Un Huscarlo è tenuto a partecipare alle riunioni del Gran Consiglio, ma avrà l'obbligo di tacere su quello che succede durante le suddette sedute e non potrà in alcun modo fare parte della discussione. La sua presenza sarà solo e unicamente a scopo di protezione.

6.8 Un cittadino può abbandonare in qualsivoglia momento la città, senza alcun costo e/o obbligo. Questa legge non viene applicata nel caso in cui il cittadino venisse esiliato per violazione della legge.

6.8.a Un ex-cittadino può decidere di tornare in qualunque momento a Valleir, firmando nuovamente il Contratto di Cittadinanza. Questa legge non viene applicata ad un cittadino esiliato.

6.8.b I cittadini esiliati posso fare richiesta di rientro nella città, che dovrà essere approvata dal Gran Consiglio e dallo Jarl stesso.


Nel caso venga infranta una o più leggi della città o di Eldaria, il cittadino colpevole sarà invitato a lasciare Valleir. Avrà tempo 5 giorni per recuperare tutti i suoi oggetti; nel caso questo limite di tempo non venga rispettato i suoi beni verranno confiscati dallo Jarl e la sua casa verrà distrutta o messa in vendita.

Ai seguenti player è vietato entrare nei confini del villaggio o stare nelle sue vicinanze:
-tutti i player che sono stati cacciati dal villaggio.

Nel caso in cui uno dei seguenti player non rispetti questa legge verrà avvisato per un massimo di tre volte. Nel caso questi avvisi vengano ignorati, lo staff ha la possibilità di intervenire con delle sanzioni. Nel caso in cui lo staff non sia reperibile in quel momento, i cittadini del villaggio e lo Jarl hanno il potere di uccidere quel/quei player e tenere il drop.



Modifica del 19-07-2020: il player Ryykk_ non è più un player indesiderato nei confini del villaggio; congratulazioni per aver riottenuto la mia fiducia! Non avrai una seconda chance)






N.B.

La città è ancora in fase di lavorazione. Questo è un post momentaneo scritto per mettere in vigore le leggi. Una volta giunti a fine progetto verrà scritto un post definitivo.

Jarl  Val Dragon Sinnodel 
#2

aggiornamento
Questa discussione è chiusa


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)