Questa discussione è chiusa

Giochi di Guerra - DLC Eldaria v.115

Salve Giocatori di Eldaria!

Oggi vi introduciamo ad un nuovo evento che sarà presente nel server, con cadenza bisettimanale/mensile. 

LORE
La Reggenza di Eldia vi ha osservato. Ha osservato in silenzio le vostre chiacchiere sterili, i vostri discorsi, le offese, gli insulti... Non lasceremo che i nostri sudditi continuino ad umiliarsi in questo modo.
E' arrivato il momento di ripristinare l'ordine. Può esserci solo un alfa nel branco, non un ammasso di governanti poco virili.
Contadini, sindaci, architetti, alchimisti.. è arrivato il momento di posare il pennello, l'andesite ed il calderone... posate tutto, state per diventare uomini e donne valorosi...prendete spada e scudo, si va in guerra.
\o/

Maggiori informazioni sulle modalità, lo svolgimento e quant'altro, verranno indicate nella FAQ dell'edizione evento.
Il Luogo degli scontri verrà indicato, anche lui, nella sezione "Gli Eventi di Eldaria", di volta in volta.

Informazioni Generali
"Giochi di Guerra" darà modo agli insediamenti di giocatori, di ogni tipo e dimensione, di partecipare a battaglie PvP organizzate.
I membri di una città autorizzati, potranno formare delle squadre, che parteciperanno a combattimenti all'ultimo sangue contro le squadre di un'altra città.

FAQ: Sono un Sindaco, o un capo di un insediamento, posso essere io il pretoriano della legione?
Da regolamento si, ma sei sicuro di voler fare tutto tu?

Svolgimento
Quando verrà indetta un'edizione dell'evento, le squadre mediante il loro capo, potranno iscriversi sotto al post, indicando per quale città combatteranno.
Ogni insediamento può avere una sola legione per volta.
Dopo l'iscrizione, seguiranno gli allenamenti individuali delle legioni, fino ad arrivare al giorno della battaglia.
Il luogo delle battaglie sarà stabilito di volta in volta, in base all'edizione dell'evento.

L'evento però si chiama "Giochi di Guerra", non "Giochi di Battaglia", per questo motivo avrete probabilmente capito che l'evento non consiste in una battaglia singola, ma saranno almeno 3.

Come si stabiliscono i punteggi?
Ad ogni battaglia non ci saranno respawn. Se muori, muori. Ipotizzando una battaglia 5 contro 5, se la prima squadra perde, e la seconda vince con due uomini ancora in campo, guadagnerà 3 punti, secondo questa logica:
  • Battaglia Vinta: 2 Punti;
  • Per ogni membro della legione rimasto in vita: 0,5 Punti;
  • Vittoria Schiacciante (Tutta la Legione rimane viva, bonus applicabile quando si è almeno in 4 contro 4): 1 Punto.
Questo sistema permette ai Pretoriani di gestire meglio gli scontri, puntando al tatticismo piuttosto che agli scontri improvvisati. Scegliere una tattica vincente, che salva quanti più uomini possibili, può fare la differenza sull'esito finale della guerra.

Per ogni squadra, definita Legione, deve esserci:
  • Un Pretoriano, che sarà il capo della Legione. Il suo compito è definire, ideare e far applicare le tattiche di guerra. Tra le sue responsabilità, ricordiamo l'obbligo di fornire un salario ai Legionari, e una diaria agli Ausiliari. Dovrà assicurarsi che alla legione non manchi mai da mangiare, e dovrà gestire i depositi di armi, cibo ed equipaggiamento. Sarà il pretoriano ad essere il diretto interlocutore con i capi delle città. Se la legione avrà bisogno di scudi, spade, cibo e quant'altro, sarà il Pretoriano ad inviare il bollettino di equipaggiamento ai capi delle città;

• Tre Legionari (almeno), che saranno i soldati della legione. Il loro compito è applicare le tattiche di guerra indicate dal pretoriano, ed eseguire gli ordini senza discutere;

• Ausiliari (Facoltativi, quanti se ne vuole), che sono i componenti di grado più basso di una Legione. Questo è il ruolo dedicato a coloro che non fanno parte di nessun insediamento conosciuto. Gli ausiliari hanno il compito di eseguire quanto impartito dal Pretoriano, ed aiutare i Legionari nell'espletamento delle funzioni militari.
Nota: Un giocatore può essere nominato Legionario soltanto se fa parte di una città riconosciuta. Spetta al Pretoriano decidere i gradi all'interno della Legione.
Il grado Ausiliario, invece, è il massimo ottenibile per un giocatore che non fa parte di nessun insediamento ufficiale (o se decide di disertare quello avversario). Spetterà al Pretoriano decidere se annettere il giocatore alla propria città/federazione, sotto la sua responsabilità.
I Pretoriani possono far richiesta di copia dei Banner della Legione, in quanto sia i Legionari sia gli Ausiliari sono tenuti ad esporli nei loro possedimenti.
L'obbligo vale doppiamente per gli Ausiliari!

Come diventare Pretoriano
Per essere nominato Pretoriano dalla Reggenza di Eldia, dovrete rispettare alcuni requisiti fondamentali, che sono:
  1. Non essere stato in jail negli ultimi 10 giorni;
  2. Possedere il necessario per equipaggiare la legione che andrete a creare;
  3. Avere all'interno o all'esterno delle mura della città scelta per lo schieramento, una Caserma, adeguata per ospitare tutti quanti i componenti della legione. Particolare attenzione ai dormitori e alla sala comune, dove la vostra legione potrà rifocillarsi;
  4. Avere all'interno o all'esterno delle mura della città scelta per lo schieramento, un Crogiolo, adeguato per forgiare tutto l'equipaggiamento necessario alla legione;
  5. Avere all'interno o all'esterno delle mura della città scelta per lo schieramento, un'Armeria, adeguata per avere spazi necessari dove la legione potrà armarsi (Consigliamo di utilizzare gli Armor Stand, all'interno della struttura). In alternativa è possibile integrare l'armeria all'interno della Caserma;
  6. Essere carismatici e avere buone doti di comando.
Dopo aver effettuato la richiesta di creazione della legione, un Sovrano di Eldia si metterà in contatto con voi, per valutare il rispetto di tutti i requisiti.

ESEMPIO DI ISCRIZIONE
Centro di Reclutamento di Eldia Ha scritto:Nome Legione: Rapta Legionis
Schieramento: Rifugio del Viandante
Pretoriano: Kellero
Legionari: Giocatore1, Giocatore2, Giocatore3
Ausiliari: Giocatore4, Giocatore5, Giocatore6
Civili in Riserva: Giocatore7, Giocatore8, Giocatore9, Giocatore10

Giuramento di Fedeltà degli Ausiliari: Io, Giocatore6, Ausiliaro, giuro fedeltà al mio Pretoriano, promettendo di esporre gli stendardi di Legione, e quelli della città per cui combatte, fuori dai miei possedimenti. Finché resterò come ausiliario di questa legione, do la mia parola d'onore che non tradirò mai la causa, combattendo per altre legioni avversarie.

Giuramento di Fedeltà del Pretoriano: Io, Kellero, Pretoriano della Rapta Legionis, giuro fedeltà al Rifugio del Viandante, promettendo di combattere e di proteggere i cittadini ed i loro possedimenti. Terrò ben nutrite le mie truppe, al fine di farle combattere con più vigore. Do la mia parola che non tradirò mai l'impegno preso.

Giuramento di Fedeltà dei Legionari: Io, Giocatore3, Legionario della Rapta Legionis, giuro fedeltà alla Legione e al mio Pretoriano, promettendo di combattere finché avrò le forze per farlo. Do la mia parola d'onore che non tradirò mai la causa.

Stendardo di Legione:
[Immagine: 6oDKneu.png]

FAQCi date tutto voi, giusto?
Assolutamente no! Dovrete dar fondo ai vostri risparmi, alle vostre monete. Dovrete svegliare il fabbro della vostra città, impegnato a creare attrezzi poco virili per la cura delle piante e retini per le farfalle. Utilizzerete il vostro equipaggiamento.
Come dite? Non volete perdere le vostre preziose armature in diamante full enchant? Mammolette.

Non ci saranno battaglie con spade in pietra o armature in pelle. Non è una gara di pastori a chi fischia più forte, è la guerra. E in guerra vince chi è più equipaggiato ed organizzato. Utilizzate il meglio del meglio, e avrete più possibilità di riportare la pellaccia a casa.
Maggiore il rischio, maggiore il profitto.

FAQ: Sono ricco, ho una bella città ma non accetto proprio il fatto di dover usare le armature fatte con il sudore per una stupida battaglia, che ci guadagno? E in ogni caso non voglio partecipare!
Mi spieghi cosa metti da parte a fare delle armature di tutto rispetto, se poi le usi contro i phantom o per andare a caccia di mucche?
Verrà creato un oggetto unico, per stabilire la supremazia di una Legione (e, per estensione, alla città per cui combattono) rispetto alle altre. Questo oggetto verrà riconsegnato dalla Legione che l'ha vinto, dopo ogni edizione. Vuoi mantenere la supremazia della tua Legione? Dovrai riconquistarla.
Oltre all'oggetto sopra indicato, sarà creato anche un trofeo commemorativo, per ricordare anche ai posteri la vittoria della Legione nell'edizione dell'evento.

Non vuoi partecipare? Può succedere. Se decidi di non accettare nessuno schieramento di Legione nella tua città, quest'ultima sarà contrassegnata come neutrale. Ricordatevi, però, che nessuna città può restare neutrale a lungo. Se non andate in guerra, la guerrà verrà da voi.

FAQ: Non mi piace l'evento, anche se non l'ho mai provato. Voglio fare le guerre per conto mio e organizzarmi con la controparte, posso?
In breve? Ni. Siete liberi di organizzare battaglie, ma non saranno riconosciute come ufficiali. Vi ricordiamo inoltre che non è consentito cedere le città a seguito di guerre. L'unico modo per non infrangere il regolamento, ed ottenere ricompense e rispetto, è partecipare all'espansione "Giochi di Guerra".

Verrà creata in forum una sezione che vi permetterà di creare la vostra legione. La creazione è gratuita, purché si rispettino i requisiti sopra. Seguiranno lunghi controlli e accertamenti per stabilire la validità della richiesta.

Ci auguriamo che questo nuovo evento permanente possa portare su Eldaria nuove modalità e meccaniche di gioco, per invogliare tutti i giocatori a partecipare e mettersi in gioco!

Vi comunichiamo che l'annuncio non è completo, seguiranno aggiornamenti qui sotto! Prossime cose da trattare:
  • Bond di Guerra (Moneta Unica) - FORSE;
  • Svolgimento delle Guerre;
  • Dichiarazione di Guerra autonoma città-città / legione-legione - FORSE.
Il Vostro Team di Eldaria
Questa discussione è chiusa