Farm di Esperienza Pubblica

Apertura in Alpha

Dopo tanti ripensamenti ho deciso di Aprire al pubblico la mia farm di Esperienza!

Oggetto: Farm

Meccanica sfruttata: Area di spawn

Struttura sfruttata: Monumento Oceanico

Creatura sfruttata: Guardiano

Prodotto ottenibile: Esperienza, Cristalli di Prismarine, Schegge di Prismarine

Prodotto ottenibile al pubblico: Esperienza

Prodotto non ottenibile al pubblico: Cristalli/Schegge di Prismarine

Luogo: Khazâd-gund

Proprietario: Giovanna

La farm è essenzialmente divisa in due sezioni, quella pubblica, decorata e accessibile tramite nether, elytra, barca (c'è un ascensore) e a nuoto volendo. La sezione pubblica è dotata di un tavolo degli incantesimi, enderchest, una smithing stone, un portale del nether, un ascensore per la superficie e un allaccio alla ghiacciovia Porto Paranco-Khazâd-gund.

Una sezione sopraelevata (precedentemente privata) è stata riconvertita a deposito pubblico, è consentita SOLO UNA doppia cassa per giocatore.

La zona privata contiene lo stoccaggio dei materiali ottenuti dal farming, l'accesso è tassativamente vietato a chiunque non presente sulla lista del personale autorizzato! Per ottenere blocchi o materiali di prismarine, consultate lo shop di Fanta_Je (Andorhall, lotto 3) o il BSC (Andorhall, lotto 1). 

Regole della farm:

1. NON ACCEDERE ALLA ZONA PRIVATA
  2. Se le incudini sono claimate, non utilizzatele*
  3. Non rubate da shulker altrui**
  4. Non posate altri blocchi oltre a shulker***
Personale Autorizzato:
  • Giovanna(Bjastkuliar)

Aggiunte future:
  • Trade per il ferro (o direttamente incudini);
  • Zona deposito shulker;
Apertura in alpha
La farm è aperta in "alpha", ovvero in maniera provvisoria. Le decorazioni sono ancora incomplete, mancano alcuni servizi e allacciamenti che verranno completati in futuro.

FAQ

Perché dovrei andare a questa farm invece che a quella di enderman?
Sta a te decidere, ma i guardiani sono il mob che produce più esperienza in assoluto, perciò è facile accumulare diversi livelli con una sola spadata, inoltre è risaputo come la farm di enderman non sia esattamente performante (quella pubblica).

Dove si trova questa farm?
A Khazâd-gund, la mia città. Giungi al portale di Andorhall, poi prendi la ghiacciovia per Khazâd-gund, una volta giunto al termine di quella, ci sono dei cartelli che ti indicano la strada per il portale della farm!

Perché non renderla interamente pubblica? Perché non rendere il drop disponibile a tutti?
Perché il mercato della prismarine è già stato debilitato in passato a causa del grande aumento di farm simili, inoltre ho stretto un accordo commerciale con Fanta_Je, rendendo pubblico il drop, andrei a infrangere questo accordo.

Ho accidentalmente raccolto del drop, che faccio?
Gradirei che tu lo restituissi, anche se non posso obbligarti a farlo. Per restituirlo semplicemente gettalo in mezzo ai guardiani davanti a te (supponendo tu stia farmando) e dovrebbe entrare in automatico nel sistema di smistamento.

Ho trovato delle ink sack per terra, che faccio?
Tecnicamente andrebbero anche quelle tra i drop della farm, ma non è necessario restituirle. Attualmente il sistema di raccolta delle ink sack è in fase di test e non viene applicato a tutta la farm, perciò se dovessi trovarne ti prego di contattarmi via qualsiasi mezzo (discord, telegram, cartello piazzato, in-game).

Dal 12 al 20 luglio sarò assente, ma fatevi sentire qui sotto se avete suggerimenti per migliorare la  struttura! (@Bjastkuliar )

*per claimare un'incudine (o una pila di incudini) basta piazzare un cartello sul blocco alla base;
**nonostante ciò, ne BSC, ne Khazâd-gund garantiscono la sicurezza dei vostri averi, contattate lo staff in caso di problemi.
***gli unici blocchi consentiti sono shulker (qualsiasi colore), incudini e cartelli.

"Non nisi tangentum crudelis apicula pungit"
Sua Maestà Bjastkuliar aka Giovanna
Primo e Ultimo Re Di Valinor
Primo Abitante di Khazâd-gund
Primo e Unico Presidente BSC® inc.
Primo e Unico Gran Sacerdote del Culto della Giovanna e dell'Ape
Cita messaggio

Ho recentemente sistemato il portale del nether, rotto da un creeper, se danni simili dovessero ripresentarsi, contattatemi immediatamente invece che creare un portale a caso (anche involontariamente)

"Non nisi tangentum crudelis apicula pungit"
Sua Maestà Bjastkuliar aka Giovanna
Primo e Ultimo Re Di Valinor
Primo Abitante di Khazâd-gund
Primo e Unico Presidente BSC® inc.
Primo e Unico Gran Sacerdote del Culto della Giovanna e dell'Ape
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)