Borsa Valori
#1

Si tratta di un sistema di investimento dinamico nel tempo, totalmente automatico e gestito dallo staff del server. Comprando e vendendo azioni è possibile guadagnare o perdere soldi. Ma come funziona? Nel server esiste un certo numero di aziende dello staff sulle quali è possibile investire comprando azioni. Queste aziende variano giornalmente il proprio bilancio (più precisamente alle 13 e alle 23) che ne modifica il valore delle singole azioni. Comprando un’azione il valore della prossima aumenta. Quindi è evidente che più azioni ci sono in circolazione più il valore di queste cresce. Quando si rivende un’azione però essa si vende al valore attuale e non a quello di acquisto, quindi se da quando si è comprata l’azione altre azioni sono state comprate la nostra avrà aumentato il suo prezzo di vendita.
Ma facciamo un esempio con 10 azioni:
Andiamo in banca e apriamo la borsa di Colemburg. Andiamo nella sezione del carbone e portiamo il cursore sopra di esso.
[Immagine: EZ8C8t7zu73gPQNnF0Uugp6F6pMcotfRMe-CaqLC...qK3oVQRxqo][Immagine: McIh7gckKRpmMETZS-5823rAEzNDz0YuoMiUnrXA...QbhIFT09Yq][Immagine: 0u0Ju5QPZemDmx-Lxre6FppY4wtou7jeQCAZ_wk4...JtZZnZUsmt]


Ci appariranno due valori: valore della società e moneta della società; la prima indica quanto costa un’azione mentre la seconda la moneta di riferimento. Ci appare che il valore della società è di 60 penny. Verifichiamo di avere abbastanza soldi con noi e compriamo 10 azioni.


[Immagine: 0x9qUlmP5z38n-6g0wEhmEnyS7FBAdj2rRV5cYNb...dSNXP-G5d2]
Tornando nella stessa schermata apparirà che ora il valore della società è di 70 penny mentre il valore di vendita è di 69 penny (mentre prima era di 59, il valore non è indicato).
[Immagine: BXvBhM0DnEfKgrmYOjkD_AXaohoj90xgLc8bBytI...rVxcG3VlfL][Immagine: BcCpt4MtkeBeCain4lh5v1_hWY99YvR1AvLrdEN8...GDsnHzRDZa][Immagine: v8otXuUetSwMVOd2qsySS_ubXDmCDmof6jEDKfNx...eeN7eCWw_m]


Cosa significa questo? In parole povere, compriamo un’azione qualcuno dopo di noi ne compra 10, quando andiamo a venderla guadagnamo 10 penny.
Oltre a questo fattore strettamente legato al numero di azioni in circolo, è presente un oscillazione casuale (che varia entro certi limiti inseriti dallo staff in base all’andamento dell’azienda). L’unico modo per prevedere questa oscillazione è studiando i bollettini emanati dallo staff riguardanti l’andamento delle società.
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)