Aggiornamento Eldaria - V 121

Aggiornamento 121 - Eldaria

Salve Giocatori!

Sono passati alcuni mesi dall'ultima patch note di Eldaria. In questo periodo avendo effettuato piccoli cambiamenti, marginali, non abbiamo scritto alcun annuncio aspettando future release.
Di seguito i cambiamenti in vigore a partire da oggi, suddivisi per categoria.

SERVER DI GIOCO (Survival)

TERRITORI E CITTA'
Segnala se la tua Città è ancora attiva, per evitarne la rimozione dalla mappa! Clicca Qui.
1) Terreni inutilizzati
Abbiamo ricevuto molti feedback da parte vostra, riguardo alcune porzioni di territorio che venivano prese da giocatori, abbandonate e mantenute tentando di aggirare la regola dei 90 giorni. Informiamo che lo staff sarà più attento nel vigilare possibili illeciti, modificando la regola come segue:
- Qualora un giocatore abbia claimato una zona per giocare, ma dovesse assentarsi per 90 giorni consecutivi, quest'ultima verrà resettata e resa di nuovo disponibile per gli altri giocatori. Tuttavia, per considerare una zona utilizzata non sarà sufficiente entrare verso la fine dei 90 giorni qualche minuto e costruire strutture fittizie, ma si rende necessario l'utilizzo della zona per giocare all'effettivo.

2) Nuovi limiti per le città dei giocatori
Le città ci piacciono molto (e a chi non piacciono, dopotutto). Tuttavia occupare porzioni di mappa per costruire delle città fantasma è purtroppo una pratica che non vogliamo più incoraggiare. Il server è un Survival, non un Creative (a breve aprirà il server Creative, ci stiamo lavorando), per cui le strutture devono avere un senso e devono essere utilizzate. Vice versa si va a togliere spazio ai giocatori che verranno. *
*
Costruire la propria città è un ottimo esercizio di stile, per divertirsi nel building. Tuttavia ti porta a giocare praticamente da solo, a non darti obiettivi e finisce con il farti annoiare. Noi preferiamo invogliare ed incentivare il gioco di squadra il più possibile, in quanto soltanto insieme ci si possono dare obiettivi a lungo termine in un server Survival.

Consigliamo dunque di riunirvi in una città ben costruita e strutturata, in modo tale da avere sempre qualcosa da fare. Formate un consiglio cittadino, aiutate i nuovi giocatori, costruite nuove zone e proseguite la vostra avventura nel Survival! C'è Tanto da fare, e non avete visto ancora nulla! :p

3) Nuovi nomi per i segnalini in Mappa
A partire da oggi ci saranno soltanto due segnalini per gli insediamenti
: Villaggio e Città
I segnalini non ottenibili, assegnati dallo staff in casi particolari, sono: Rovine, Cittadella e Meraviglia.

Requisiti
Nuovo Limite per la richiesta del segnalino Villaggio
: 3 Giocatori Attivi
Nuovo Limite per la richiesta del segnalino Città: 6 Giocatori Attivi
Non è possibile essere cittadini in più di un insediamento per volta!
Se sei cittadino di un Villaggio o di una Città, non è possibile fondarne una propria o avere cariche politiche altrove!


4) Nuova Categoria di Segnalino: Distretto
Il distretto è una piccola aggiunta che volevamo fare da tempo, e permetterà alle città di espandersi, lasciando la possibilità anche ad alcuni dei cittadini più esperti nel building di costruire qualcosa di originale vicino alla Città. (Quindi tranquilli, se volete costruire in uno stile diverso dalla città ed ottenere il segnalino di Distretto potete farlo, accordatevi con il vostro Sindaco!).
Di norma, il distretto è una sede distaccata della città, dove possono essere svolti servizi differenti rispetto alla Capitale (ad esempio, potreste creare una zona a tema dedicata soltanto ai taglialegna, e un'altra dedicata ai minatori, oppure una zona residenziale di lusso ed un'altra più economica.. le possibilità sono infinite!).

Requisiti
- Ogni distretto deve avere un collegamento fatto con una strada e/o una ferrovia per il rifornimento di materiali;
- Massimo 500 blocchi di distanza dalla città;
- Città principale già ben costruita e avviata (non bisogna iniziare una cosa se non ne avete finito quella precedente).

5) Tutti i segnalini sulla mappa dinamica verranno rimossi
Al fine di applicare il nuovo regolamento (che verrà aggiornato a breve, in concomitanza con questo annuncio), tutti i segnalini sulla mappa dinamica, fatta eccezione per le città del server e le rovine, verranno rimossi.
Tutti coloro che vorranno di nuovo il segnalino dovranno presentare la propria città nella sezione apposita, seguendo il nuovo regolamento e la nuova guida (disponibili a breve).

ISTITUZIONI PRIVATE
Segnala se la tua Istituzione Privata è ancora attiva, per evitarne la rimozione!
Clicca Qui.
Che brutto nome, non trovate? Ad ogni modo abbiamo delle novità anche per Botteghe, Fabbri, Aziende e Banche.

1) La meccanica dei Dipartimenti è stata abolita.
Sotto la supervisione e l'approvazione dello staff sarà possibile fare in modo che la propria azienda possa ricoprire più settori di servizi.

2) La visualizzazione per le istituzioni è stata modificata.
Abbiamo provato a renderla più gradevole e meritocratica (in base all'attività i post verranno spostati in alto o in basso). Dai un'occhiata! Oggi più che mai è importante utilizzare il forum.
Questo è uno dei vantaggi di essere un istituzione ufficiale e riconosciuta: la visibilità in forum.

3) Le definizioni precedenti vengono abolite a partire da adesso.
Il vecchio regolamento delle istituzioni private era confusionario e con varie aggiunte fatte nel corso del tempo. Stiamo procedendo ad effettuare una riscrittura completa al fine di semplificare quanto più possibile la procedura e renderla user-friendly.

Nuove Definizioni e Nuovi Limiti

BOTTEGA

La bottega è la forma di attività più semplice. Effettuando la richiesta per diventare una bottega sarai riconosciuto ufficialmente come commerciante e potrai vendere ciò che produci.

Differenze rispetto alla versione precedente:
- Adesso potete vendere armi e armature prodotte e timbrate da una forgia;
- La licenza di commerciante ti permette di avere un lotto (pagando l'affitto). Per vendere altrove, o per aprire altri shop, dovrai chiedere l'autorizzazione e pagare una tassa di 2 MO;
- Il Timbro ha un costo di 2MO per il rilascio, e 1MO per ogni copia aggiuntiva da dare ai collaboratori;
- L'apertura di una bottega ha un costo di 1MO;
- Il Timbro è standardizzato: "Bottega di NOME";
- Ti verrà fornito un foglio che attesta l'apertura della Bottega anche in gioco, e dovrai esporlo o mostrarlo allo staff qualora ti venga richiesto;
- Minimo 1 persona per poter aprire una bottega;
- I prezzi dovranno essere esposti in gioco, e per ordini più grandi è possibile passare per il forum per avere una maggior tutela.

FORGIA
Il Fabbro è rude, grezzo, un vero uomo. Un esempio di forza e mascolinità. Essere un fabbro dice di te che di armi ne hai fatte e viste parecchie. Se qualcuno deve acquistare dell'attrezzatura di prim'ordine, probabilmente si rivolgerà a te.

Differenze rispetto alla versione precedente:
- Per aprire una Forgia è necessario superare un test della durata di massimo 24 ore, dove ti verrà commissionato un Kit completo in Diamante full enchant (Elmo, Corazza, Gambieri, Stivali, Spada, Ascia Fortuna, Ascia Silk, Piccone Fortuna, Piccone Silk, Pala, Scudo, Zappa, Cesoie, Canna da Pesca, Tridente, Elytra). Nessuno potrà aiutarti e non potrai utilizzare equipaggiamento/tool/item già farmati in precedenza. Dovrai dimostrare la tua capacità produttiva di fronte ad un ispettore che supervisionerà l'intero processo.
Coloro che superano la prova, possono passare agli step successivi;
- Necessaria una forgia visibilmente bella e che possa giustificare la produzione di armi e armature (guardate le forge di Skyrim per prendere spunto)
- Tutti gli oggetti venduti dalla Forgia devono tassativamente essere timbrati, fatta eccezione per i consumabili (frecce);
- Il Timbro ha un costo di 2MO per il rilascio, e 1MO per ogni copia aggiuntiva da dare ai collaboratori;
- Il Timbro è standardizzato: "Fabbro: NOME";
- L'apertura di una Forgia ha un costo di 2MO;
- Ti verrà fornito un foglio che attesta l'apertura della Forgia anche in gioco, e dovrai esporlo o mostrarlo allo staff qualora ti venga richiesto;
- Minimo 2 persone per poter aprire una forgia, di cui uno può essere il proprietario e l'altro un dipendente;
- I prezzi dovranno essere esposti in gioco, e per ordini più grandi è possibile passare per il forum per avere una maggior tutela.

AZIENDA
Hai dei lavoratori e vuoi fornire servizi a coloro che te lo richiedono? Vuoi farti conoscere per le tue imprese di terraformazione o per i servizi che offri? Sei nel posto giusto!

Differenze rispetto alla versione precedente:
- Per poter aprire un negozio sarà necessaria l'autorizzazione da commerciante, che potrà essere acquistata ad 1MO (non si applica nelle città del server);
- L'azienda deve avere una sede fisica dove poter stipulare i contratti;
- Non sarà più necessario versare il patrimonio minimo in banca, ma dovrete comunque appoggiarvi ad una banca per mantenere le casse dell'azienda. Non sarà quindi consentito tenerle unite a quelle del proprietario o tenerle in loco. Dovrete acquistare una cassetta di sicurezza in una banca convenzionata, e registrare tramite libro contabile in gioco entrate e uscite;
- Il costo di apertura dell'azienda è fissato a 6MO;
- Il Timbro ha un costo di 2MO per il rilascio, e 1MO per ogni copia aggiuntiva da dare ai collaboratori;
- Il Timbro è standardizzato: "Nome Azienda";
- Minimo 4 persone per poter aprire un'azienda, di cui uno può essere il proprietario gli altri CEO/dipendenti;
- Puoi assumere diverse persone per coprire vari settori (esempio: un giocatore bravo con la redstone non vuoi prendertelo in squadra così se ci sono da fare dei lavori li fai fare a lui?);
- Una persona non può occuparsi di più settori.

BANCA
La banca nella versione 121 di Eldaria giocherà un ruolo fondamentale, perché viene introdotta la meccanica delle cassette di sicurezza obbligatorie per le aziende.
Se hai molti soldi e vuoi farne altri, apri una banca!

Differenze rispetto alla versione precedente:
- Il proprietario della Banca, al momento dell'apertura, non deve avere nessun warn all'attivo nelle ultime due settimane. Soltanto utenti immacolati potranno gestire i soldi degli altri, altrimenti nessuno si fiderà;
- Deve essere costruita in gioco una sede della banca di dimensione appropriata, con meccanismi di redstone per le cassette di sicurezza, password e quant'altro;
- Il costo di apertura di una banca è fissato a 32 MO;
- Tutti i contratti dovranno passare per il forum;
- Minimo 2 dipendenti per occuparsi delle varie aree della banca.

BORSA VALORI
La borsa valori viene sospesa a tempo indeterminato.




LATO TECNICO

Incendio a Strasburgo nel Datacenter OVH
Probabilmente avete saputo già mediante altri canali che qualche giorno fa il datacenter a Strasburgo è stato avvolto dalle fiamme. Nonostante il nostro budget limitato abbiamo comunque effettuato regolarmente i backup e abbiamo previsto anche una situazione simile. (Infatti Eldaria non gira su un solo server, ma ha un'infrastruttura ben ridondata)
Il disservizio per i nostri giocatori è stato circoscritto ad un rallentamento generale per qualche ora.
Di nuovo, grazie per aver scelto di giocare su Eldaria.

Server Principale
Il server principale possiamo considerarlo un elastico che vi collega poi ai server di gioco veri e propri. Ultimamente avete riscontrato sicuramente alcuni rallentamenti o problemi di lag/crash. Ci scusiamo per il problema riscontrato, tuttavia non essendo sotto il nostro controllo quella macchina potevamo farci poco.
Ci stiamo adoperando per rendere anche il server principale sotto la nostra gestione tecnica, augurandoci che anche le performance ne gioveranno.
(Mangiare Noodles Istantanei per mesi ha dato i suoi frutti, dopottutto! :p)

PREMIUM
Il concetto di VIP/Premium su Eldaria viene interpretato diversamente rispetto ad altre realtà. Qui l'utente non ottiene alcun vantaggio in gioco, nel pieno rispetto dell'EULA di Minecraft, ma viene ringraziato da parte del direttivo ottenendo un gruppo differente nel server discord e la tag Giocatore colorata in gioco (Maggiori Dettagli qui).

Nonostante sia già di per sé illegale (dare vantaggi in gioco in cambio di soldi è contro l'EULA di Minecraft), cosa che alcuni tendono a dimenticare, lo staff di Eldaria è contro alle disparità di un utente che ha donato rispetto ad uno che non lo ha fatto. Pertanto, assicuriamo gli utenti che tutte le donazioni pervenute serviranno solamente a pagare le mensilità dei server e dei servizi che il network offre.

§ A partire da oggi i pacchetti Premium e Premium Plus saranno permanenti, con costo variabile in base al periodo dell'anno.
Abbiamo introdotto inoltre la donazione libera, per coloro che hanno già un pack premium (o che non sono interessati ad averlo) ma desiderano contribuire ulteriormente allo sviluppo del server.
Se siete interessati potete fare una donazione libera qui: Click! (Naturalmente verrete ringraziati pubblicamente sul nostro Discord)
* Ricordiamo che in caso di Jail non perderete il pacchetto Premium, ma vi verrà ripristinato a pena scontata.


Minigames
Stiamo lavorando per rendere disponibile una modalità relativa ai server Minigames, anche se già sappiamo che sarà difficile eguagliare Mineplex o Hypixel. Noi non puntiamo ad eguagliare o a superare quelle realtà, ma bensì vogliamo creare un ambiente di gioco carino dove passare qualche momento. Tranquilli, potete ancora giocare anche negli altri server, non ci offendiamo! ;)

Creative
Stiamo lavorando per rendere disponibile il nostro server creative. Maggiori dettagli in seguito.

Questo è tutto per questa lunga Patch Note!

Facci sapere cosa ne pensi: Lascia un Feedback.

Il Vostro Team di Eldaria.
 
Ultima modifica:
Top Bottom