Borsa di Agros

GodsTemporal

Esperto del Forum
Builder GDR
Giocatore
Utente Registrato
Reazioni
22
Punteggio
18
Luogo: Palazzo della Borsa di South Ancient
Direttore e Delegato: iFede777

1) ogni azienda che verrà quotata in borsa dovrà avere un capitale usabile esclusivamente per l'azienda.

2) il 75% delle entrate di un'azienda andranno nel capitale, invece il 25% verrà diviso tra gli azionisti (0,25 per azione) per esempio se un'azienda incassa 100 monte d'argento, il 75%=75 monete d'argento vanno al capitale, mentre il 25%=25 monete d'argento verrà diviso tra gli azionisti (0,25 monete d'argento)

3) il capo della azienda può decidere di mettere in borsa qualsiasi numero di azioni, ovviamente quelle che non metterà in borsa rimarranno a lui

4) le azioni sul subito verranno comprate direttamente dalla borsa, il prezzo verrà deciso caso per caso valutando diversi fattori (numero di azioni, capitale dell'azienda), il prezzo proposto dalla borsa non sarà contrattabile e i soldi dati non andranno nel capitale aziendale, ma al proprietario dell'azienda

5) l'azionista di maggioranza diventerà A.D. e l'azienda S.P.A. (esempio: Arance da Peppino s.p.a. a.d. Peppino)

6) l'andamento delle azioni cambierà giornalmente seguenti questi criteri in ordine di importanza:

•Rapporto azioni invendute dalla borsa/azioni vendute dagli azionisti/azioni richieste

•aumento/diminuzione capitale

•andamento gruppo di borsa

•capitale

7) Gl'andamenti delle azioni verranno modificati giornalmente

8) i gruppi di borsa, di cui faranno parte le varie s.p.a. sono:

G.A.S.I.

grandi aziende statali indipendenti

M.A.S.I.

Medie aziende statali indipendenti

P.A.S.I.

Piccole aziende statali indipendenti

G.A.N.S

Grandi aziende non statali

M.A.N.S.

Medie aziende non statali

P.A.N.S.

Piccole aziende non statali

A.D.S.

Aziende dello stato

Il gruppo d'appartenenza verrà deciso al momento dell'entrata in borsa

PRIMA DI INIZIARE LE ATTIVITA' SI ASPETTANO LA FINE DEI LAVORI AL PALAZZO DELLA BORSA E LA CONFERMA CON LA FIRMA DEL DIRETTORE

Ultima modifica:

chiocciolaro

Nuovo Utente
Utente Registrato
Reazioni
1
Punteggio
3
Io direttore della FidelMC inc. (azienda edile) vorrei che quest'ultima venisse valutata in borsa.

iFede777

Nuovo Utente
Utente Registrato
Reazioni
0
Punteggio
1
Io direttore della FidelMC inc. (azienda edile) vorrei che quest'ultima venisse valutata in borsa.
Salve, sono il direttore della borsa di agros, la invito innanzitutto a leggere attentamente il funzionamento della borsa e in secondo luogo a contattarmi su discord (mi può trovare sul discord allo stato di agros https://discord.gg/DkZ8gCaE come bca | borsa) compilando questo mudulo:

Nome AD:
Nome azienda:
Sede dell'azienda:
Coordinate sede:
N° dipendenti:
Incasso ottenuto fin ora:
Data apertura azienda:

La ringrazio
iFede777

iFede777

Nuovo Utente
Utente Registrato
Reazioni
0
Punteggio
1
Salve a tutti,
Ho come progetto l'apertura di una fabbrica di carta all'interno dello stato di agros, questa potrà fornire carta sia allo stato (per la carta moneta, per i libri, per i fuochi d'artificio e per tanto altro ancora) sia per l'estero.
La fabbrica consisterebbe in una serie di farm di canne da zucchero per, appunto la produzione di carta

I COSTI:

-500 AD come tassa per l'apertura dell'azienda

-300 AD per allestire la produzione

-400 AD per acquistare il terreno dove costruire l'azienda

Totale= 1200 AD

Questo per me è un costo esageratamente grande.

PER QUESTO FACCIO 1200 OBBLIGAZIONE, CON UN RICAVO DEL 10% RIPAGATO IN MENO DI 3 MESI, IN PIÙ PER RINGRAZIORE GLI INVESTORI DELLA FIDUCIA PER I RPIMI 3 ACQUISTI DI CARTA FARÒ UNO SCONTO
DEL 25%.

grazie mille in anticipo per la fiducia, veramente grazie.

Ultima modifica:

iFede777

Nuovo Utente
Utente Registrato
Reazioni
0
Punteggio
1
Salve a tutti,
Ho come progetto l'apertura di una fabbrica di carta all'interno dello stato di agros, questa potrà fornire carta sia allo stato (per la carta moneta, per i libri, per i fuochi d'artificio e per tanto altro ancora) sia per l'estero.
La fabbrica consisterebbe in una serie di farm di canne da zucchero per, appunto la produzione di carta

I COSTI:

-500 AD come tassa per l'apertura dell'azienda

-300 AD per allestire la produzione

-400 AD per acquistare il terreno dove costruire l'azienda

Totale= 1200 AD

Questo per me è un costo esageratamente grande.

PER QUESTO FACCIO 1200 OBBLIGAZIONE, CON UN RICAVO DEL 10% RIPAGATO IN MENO DI 3 MESI, IN PIÙ PER RINGRAZIORE GLI INVESTORI DELLA FIDUCIA PER I RPIMI 3 ACQUISTI DI CARTA FARÒ UNO SCONTO
DEL 25%.

grazie mille in anticipo per la fiducia, veramente grazie.
Sono state vendute allo signor GodsTemporal 250 obbligazioni.
Con questa vendita le obbligazioni disponibili sono scese a 950

Top Bottom