Guida per il giocatore del Survival

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Sorre97

Fresco di Registrazione
Amministratore
Tutti noi membri dello staff e della community di Eldaria ti diamo il benvenuto/a nella modalità
....! "Survival" !....

Questa guida si propone come scopo di illustrarti le caratteristiche del server e avviarti nella costruzione della tua città
5cBeBQT.png

Partiamo dalle basi: In cosa consiste la modalità Survival?

Eldaria - Survival è la modalità di gioco perfetta per chi vuole veder crescere la propria città senza doversi preoccupare di difenderla e nasconderla dai player malintenzionati, qui i giocatori possono stare tranquilli, socializzare, costruire in compagnia e godersi una bella partita senza troppe preoccupazioni.

Ci sono regole particolari per poter giocare al Survival?

Al primo login sulla modalità verrai teletrasportato nel Tutorial, qui troverai dei consigli utili e, alla fine, il famoso regolamento della modalità.
Non spaventarti! Le regole sono semplici e ben riassumibili in poche frasi:
  1. Sii un player socievole, sarà severamente punito chiunque andrà a offendere un altro giocatore, niente eccezioni.
  2. Vietate la volgarità, Minecraft è un gioco che si presta a tutte le età e, per tutelare i giocatori, ti chiediamo di non essere volgare.
  3. Se la cassa non è mia, non prendo nulla da lì, in caso contrario verrà considerato come FURTO a un altro giocatore e punito.
  4. Non uccidere senza consenso, gli altri giocatori sono qui per divertirsi e rilassarsi, uccidere qualcuno per divertimento non è mai una buona idea.
Tutte queste regole possono sembrare superflue alla maggior parte dei giocatori, e noi dello staff speriamo vivamente lo siano anche per te :D in ogni caso per iniziare a giocare dovrai leggere il regolamento completo (lo troverai in-game, non preoccuparti di cercare quello COMPLETO qui sul Forum) e accettarlo cliccando comodamente sul cartello.

Ho letto e accettato il regolamento ma il cancello è ancora chiuso!
Per avere la certezza di poter offrire un'esperienza di gioco libera da player nocivi, i player nuovi possono entrare in game solo in presenza di un membro dello staff da Guardia in su che possa moderare la situazione, nella stragrande maggioranza dei casi questo è superfluo ma per i motivi sopracitati è necessario farlo, non preoccuparti, una volta che ti sarà aperto il cancello, puoi tranquillamente fare come se non ci fossimo (ovviamente non nel caso di domande, sentiti libero di chiederci qualsiasi cosa)

Se nessun membro dello staff è attivo, potrebbe essere utile entrare nel gruppo pubblico su Telegram, da lì potrai conoscere i player e contattare qualcuno dello staff, clicca qui per entrare subito e conoscerci. :)

Sono entrato nel portale ma sono in mezzo a quattro vie, quale scegliere???
Benvenuto su Eldaria! Quelli che vedi attorno a te sono i 4 spawn principali:
  • Castello di Andorhal
  • Rifugio Tirosaldo
  • Veldra
  • Nordania (attualmente in manutenzione)
! Pro Tip: con il comando /map (in game) puoi avere una visione anche 3D dei dintorni degli spawn, usalo per scegliere la tua zona !

Sentiti libero di scegliere quello che più ti piace, per favorire questa scelta, di seguito verranno elencati tutti e quattro nel dettaglio, e, una volta scelto, entra nel portale corrispondente
Fatto! E ora?

Una volta entrato nel portale e nello spawn scelto, verrai teletrasportato all'interno di una zona protetta dentro la quale non è possibile interagire/piazzare/distruggere blocchi, per iniziare la tua città dovrai allontanarti dallo spawn in modo tale da avere spazio edificabile , in alternativa puoi chiedere in chat se qualcuno è alla ricerca di player per la propria città!
p.s. ricordati che i messaggi che scrivi sulla chat sono ricevuti solamente da persone vicine a te, se vuoi farti sentire da TUTTI, devi mettere il ! davanti al messaggio come primo carattere.

Non mi risponde nessuno... tutti antipatici qui :cry:

Ricordati che sei un player nuovo :D una faccia sconosciuta insomma, ci può stare un po' di diffidenza a far entrare nelle proprie città qualcuno che non conosciamo per nulla, molti player investono tempo e fatica nella costruzione della propria città!
Quindi che fare? Due alternative se accetti un consiglio da me:
  1. Fatti conoscere! allontanati dallo spawn, crea una piccola base e inizia a ottenere materiali, chiacchiera con i player che sono sul server e fatti conoscere insomma, un player è più disposto a accettare nella propria città qualcuno con cui ha scambiato due parole piuttosto che un completo sconosciuto che "cerca città".
  2. Creane una tu! Perché no dopotutto?
Come posso proteggere ciò che ho?
Noi dello staff siamo creature mitologiche che tutto sanno e tutto possono (nei limiti dell'essere umano), qualunque oggetto o livello perso e qualunque grief che tu possa mai subire sono facilmente annullabili da noi, basta solo contattarci in caso di torto subito, ricordati però che abbiamo tutte le informazioni a completa disposizione e FINGERE un torto subito per danneggiare un altro player è un'azione molto grave.
Se hai subito un torto la prima cosa da fare è reportarlo allo staff con il comando /report new <testo>, i membri dello staff lo leggeranno appena possibile.

Punizioni severe? Intendete il ban dal server?

A noi staffer di Eldaria non piace la meccanica del ban, non da la possibilità al player di redimersi o comunque cambiare rotta, per questo sul server è implementata invece la meccanica della prigione (o jail) per la quasi totalità dei reati
In cosa consiste: una pena di 4 ore in prigione si traduce in 4 ore da passare IN GIOCO essenzialmente a non fare niente, passato quel tempo potrai tornare nel mondo libero e continuare a giocare sul server, a seconda della gravità del reato commesso verrà pulito l'inventario e/o enderchest e/o eventuali progressi.
Occhio però: a nessuno piace essere presi in giro, se al primo reato è quasi 100% prigione, la cosa cambierà in caso di altri reati, nessun problema a dare una seconda possibilità ai giocatori, ma dopodiché la situazione cambia, non fateci prendere decisioni drastiche per favore, non piace nemmeno a noi.
Ho il nome grigio e tutti gli altri verde, perché?

Il nome verde denota il fatto che tu sei un giocatore conosciuto, lo ottieni giocando da tot. tempo sul server e avendo la fedina penale pulita, non ci sono sostanziali differenze tra nome grigio e nome verde se non per il comando /afk, disponibile solo a giocatori certificati.

Uuuuh comandi, quindi che altri comandi ho?

A dirla tutta... pochi altri :D Eldaria si propone di essere un Survival VANILLA più possibile, per una lista dei comandi disponibili digita /comandi in game, per spostarsi è conveniente utilizzare le Ghiacciovie nel Nether, percorribili ad altissima velocità con una comunissima barca. :sleepy:



Tutto chiaro? Spero di si, in ogni caso per qualsiasi cosa: chiedete pure, e buon game :D
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top Bottom