Regolamento Fondazioni Istituzioni Private

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Kellero

Founder di Eldaria
Direttivo
Salve Messeri,
di seguito elenchiamo le regole per la fondazione delle istituzioni private.
Con Istituzioni private racchiudiamo le tre categorie principali (Aziende, Banche, Istituti Finanziari), ma sono applicabili in tutti i casi. 

[attachment=479]​

FAQ

Sono un giocatore che vuole fare dei contratti o affari con altri posso?
Certamente, ma ci sono dei limiti sui lavori!

In che senso ho dei limiti?
I Limiti imposti sono le 9 Monete d'oro per  i lavori nel medio o lungo periodo non per scambi di risorse in quanto gli scambi avvengono nell'immediato.

In che modalita' posso farli?
Per farli consigliamo di firmare dei libri in gioco da ambe le parti o scrivere sul forum.

Differenza tra bottega e Fabbro?
Le Botteghe sono generiche e possono vendere qualunque cosa mentre i fabbri solo armi e armature

Se ho una bottega posso vendere le armature?
Si, ma occasionalmente senza timbrarle ammenoche non siano rivendite di altri fabbri.

Le armature di Cuoio, Gli archi, i tridenti e le elitre sono vendibili da una bottega?
Si, sono tutti oggetti vendibili da ambe le parti!

Con un fabbro cosa posso vendere?
Ogni tipo di arma, strumento, minerale e armatura!

Se ho una forgia posso vendere del cibo o cobblestone?
No! La forgia vende esclusivamente gli oggetti trattati sopra!

L'Azienda puo' vendere risorse con i trade?
No, possono solo in caso di contratti sul forum!

Con l'azienda posso accettare qualsiasi tipo di contratto?
Il limite dei contratti che puoi prendere e' 9 Monete d'oro piu la somma dei soldi depositati in banca e il valore dell'azienda in borsa.

Cosa cambia dal margine precedente?
Il margine varia perche oltre ai soldi depositati in banca aggiungi il valore dell'azienda in borsa e le 9 monete d'oro avendo cosi un margine piu alto.

Posso essere proprietario di piu di una azienda?
Si, in quanto puoi investire in aziende di altri o fandarne di piu

Posso amministrare piu di un azienda?
No! Eventualmente puoi aprire un dipartimento all'interno dell'azienda madre

Posso avere una bottega, una forgia e un azienda?
Si purche' rispetti tutti i requisiti!

Perché aprire un istituto privato invece di continuare a lavorare in autonomia?
Possedere un istituto privato consente al proprietario di adottare nuove meccaniche di gioco, anche gestionali, e garantisce un certo grado di affidabilità per i possibili clienti. Questo significa che potrete aumentare il vostro volume di affari, perché molti giocatori preferiranno servirsi del vostro istituto piuttosto che affidarsi ad un privato.

I giocatori che non possiedono un'azienda, inoltre, hanno un limite giornaliero per i contratti, pari a 128 Sterline.
Contratti di entità superiore non saranno consentiti, ma potranno passare per una banca che farà da garante. In questo caso il limite massimo giornaliero si estende a 150 Sterline. Per lavori superiori a tale cifra, consigliamo la creazione di un'azienda.

Le istituzioni private, inoltre, a fine mese possono ricevere un bonus nella valuta locale, commisurata alla mole di contratti evasi e dal grado complessivo di soddisfazione dei clienti.
Avrete inoltre la possibilità, dopo un periodo di analisi da parte nostra, di essere quotati in borsa.

Aggiornamento del 27 Ottobre 2020: Aggiungiamo un ulteriore vantaggio per i nostri giocatori più attivi. Sarà possibile richiedere una sezione in forum dove potrete indicare tutti le informazioni della vostra attività (Listino prezzi, offerte, sconti, ordini). Per richiedere la sezione occorre aver aperto da almeno due mesi, e avere un volume di affari non inferiore a 128 Sterline/mese (Per le botteghe la valutazione si baserà sui prodotti venduti).

Ricapitolando, i vantaggi di aprire un'istituzione privata sono:
  • Valutazione dell'azienda da parte dei clienti;
  • Valutazione dei lavori svolti, con prove fotografiche qui in forum;
  • Ufficialità dei Contratti (quindi assistenza in caso di problemi legali);
  • Maggior profitto potenziale;
  • Bonus Mensile in funzione dei lavori svolti (non contattateci chiedendo informazioni sui bonus di produttività, saremo noi a contattarvi quando rispetterete i requisiti per riceverli);
  • Quotazione in Borsa, rispettando determinati requisiti.
Non ho i soldi per aprire un'azienda ufficiale, posso crearne una non riconosciuta?
No. Possono fregiarsi del titolo di Azienda soltanto quelle approvate qui in forum. Chiunque dichiari di avere un'azienda, non avendola, sarà punito per tentata frode. 

Non ho un'azienda, ma vorrei utilizzare qualche titolo o grado per organizzarmi con i miei amici, da privato, posso farlo?
In breve, ufficialmente, no. Coloro che non hanno un'azienda attiva non possono affibbiare a loro stessi o ad altri giocatori dei titoli gestionali di un'azienda che non esiste. Questo può trarre in inganno un potenziale acquirente, quindi è severamente vietato e punito con una multa da 500 a 2.500 Sterline.

Non ho i soldi per aprire un'azienda ufficiale ma voglio darmi da fare, che faccio?
Cerca lavoro in altre aziende che assumono personale, oppure cerca di metterti d'accordo con i tuoi amici per fare qualche lavoretto! I modi per guadagnare abbastanza ci sono, aguzzate l'ingegno!

Posso stipulare contratti se non ho un'azienda?
Si e no. Potete accordarvi fra giocatori per un lavoro (ristrutturazione, trasporto, terraformazione), ma non potrete creare i post qui sul forum per i lavori svolti da privati. In breve, non vi faranno da courriculum.
Non dovete indicare mai nomi fittizi per i contratti, di eventuali organizzazioni, ma dovranno essere sempre fatti sotto il vostro nickname.

Dove trovo la lista degli Istituti Privati attualmente attivi ed autorizzati dalla reggenza di Eldaria?
Puoi trovare la lista a questo link. Se vieni contattato in gioco da qualcuno che dice di possedere un'azienda, verifica se è in questa lista. 
Se non lo è, contatta lo staff segnalando l'accaduto.

Requisiti Minimi per la fondazione di una Bottega
La bottega è l'istituzione privata più semplice. Sarai un commerciante autorizzato e potrai avere il tuo negozietto per vendere ciò che produci.
Potrai esporre nel tuo negozio una speciale targa (in lavorazione) che certifica la tua ufficialità!

• Non è necessario possedere una città per aprire una bottega, dovrai preoccuparti però di affittare un emporio in una delle città abilitate (in lavorazione);
  • Versare una tassa di apertura di 64 Sterline (*);
  • Indicare nel post di fondazione l'attività di vendita praticata. Se vi occupate di vendita del legno, indicate legno. Se vendete altro, indicate le categorie dei prodotti trattati;
  • La Founder Consulting richiede, a titolo di tassa di mantenimento, lo 0,5% dei guadagni netti prodotti dalla Bottega;
  • Non saranno tollerate chest messe randomicamente nella mappa. Ogni proprietario di bottega dovrà costruire una piccola struttura adeguata ed in linea il più possibile con i materiali venduti.
* La tassa di 64 Sterline dovrà essere versata secondo le modalità indicate in futuro in questo regolamento.

Limitazioni e regole per le Botteghe

• Non è consentito requisire grandi porzioni della mappa per la creazione della bottega o delle attività produttive;
  • Le botteghe devono indicare nel post di fondazione il versamento della tassa di apertura;
  • Il proprietario di una bottega può lavorare da privato per un altro istituto;
  • Non è possibile vendere oggetti vietati dal regolamento;
  • Non è possibile per i proprietari delle botteghe, fregiarsi di titoli appropriati ad un'azienda;
  • Non è possibile per i proprietari delle botteghe, accettare lavori di costruzione, terraformazione, edilizia. L'unico lavoro accettato è la fornitura di materiali, purché per procurarsi i suddetti materiali il proprietario della bottega non debba impegnare altre persone per la terraformazione (in questi casi, forse, la forma più adeguata di istituzione privata è l'azienda);
  • Il numero massimo di proprietari di una bottega deve essere rigorosamente 1. E' consentito un aiutante/assistente, non è necessario indicarlo nel post di fondazione.

Requisiti Minimi per la fondazione di un'Azienda
Un'azienda può essere classificata tale se copre almeno uno dei settori lavorativi: edilizia, logistica, terraformazione.

• Non è necessario possedere una città per aprire un'azienda, ma bisogna avere una sede distaccata in una delle città/villaggio/borgo riconosciute;
  • Possedere ed impegnare tramite una banca un patrimonio minimo di 256 Sterline (*);
  • Indicare nel post di fondazione il settore primario al quale si rivolge. Se l'azienda copre anche gli altri settori, indicarli come secondari;
  • Possedere una sede fisica, visitabile, dove accordarsi con i soggetti per i contratti.
* Il patrimonio minimo di 256 Sterline dovrà essere versato in una cassetta di sicurezza, non accessibile al proprietario, e resterà lì fino allo scioglimento dell'azienda per fallimento o chiusura. Nel caso in cui l'azienda abbia dei debiti insoluti, si utilizzeranno quei soldi per estinguerli.

Limitazioni e regole per le Aziende
  • Non è possibile accettare contratti superiori al patrimonio dell'azienda stessa;
  • Non è consentito requisire grandi porzioni della mappa per la creazione dell'azienda o delle attività produttive;
  • Le Aziende devono indicare nel post di fondazione la banca con cui hanno il contratto per il deposito del Patrimonio Minimo;
  • Il proprietario di un'azienda può lavorare da privato per un'altra azienda.

Requisiti minimi per la fondazione di un istituto finanziario
La differenza rispetto ad una banca, è che l'istituto finanziario non può fornire cassette di sicurezza o caveau dove tenere i soldi privati dei clienti.

• Non è necessario possedere una città per aprire un istituto finanziario, ma bisogna avere una sede distaccata in una delle città/villaggio/borgo riconosciute;
  • Avere almeno 2 lavoratori ufficiali;
  • Possedere ed impegnare tramite una banca un patrimonio minimo di 4096 Sterline (*);
  • Possedere una sede fisica, visitabile, dove accordarsi con i soggetti per i contratti.
* Il patrimonio minimo di 4096 Sterline dovrà essere versato in una cassetta di sicurezza, non accessibile al proprietario, e resterà lì fino allo scioglimento dell'azienda per fallimento o chiusura. Nel caso in cui l'azienda abbia dei debiti insoluti, si utilizzeranno quei soldi per estinguerli.

Limitazioni e regole per gli Istituti Finanziari
  • Non è possibile concedere prestiti superiori al patrimonio dell'istituto finanziario;
  • Il tasso di interesse minimo per un prestito, che l'istituto finanziario è tenuto a rispettare, è del 2% (niente prestiti gratis o a perdere);
  • Il Tasso di interesse massimo è fissato al 7%, starà ai proprietari dell'istituto finanziario decidere il tasso adeguato a seconda dei casi;
  • Un istituto Finanziario può erogare complessivamente massimo 2048 sterline. Raggiunto questo limite il proprietario dovrà attendere l'estinzione di altri contratti in vigore per erogare ulteriori prestiti;
  • Non è consentito requisire grandi porzioni della mappa per la creazione dell'istituto finanziario;
  • Gli istituti finanziari devono indicare nel post di fondazione la banca con cui hanno il contratto per il deposito del Patrimonio Minimo;
  • Gli istituti finanziari sono autorizzati ad offrire il servizio di cambio valuta;
  • Non è consentito offrire il servizio di cassette di sicurezza.

Requisiti minimi per la fondazione di una Banca
Essendo la banca un'istituzione fondamentale e portante, i requisiti per aprirne una sono più stringenti.

• Aver avuto un istituto finanziario con lo stesso nome, aperto per almeno un mese, con un volume di affari pari o superiore a 2048 Sterline;
  • Avere almeno 2 dipendenti ufficiali;
  • Possedere ed impegnare tramite la Banca dei Founder, un patrimonio minimo di 5.120 Sterline (80 Stack);
  • Possedere una sede fisica, visitabile, dove i clienti possono venire per accordarsi (deve assomigliare ad una banca, non si accettano quadrati di legno/pietra);
  • Possedere una zona Caveau, con cassette di sicurezza per i clienti e stoccaggio di soldi;
  • Avere almeno 1.000 Sterline sempre depositate nel Caveau;
  • Non è necessario possedere una città per aprire una banca, ma bisogna avere una sede distaccata in una delle città principali riconosciute.
* Il patrimonio minimo di 5120 Sterline dovrà essere versato direttamente ad un Founder, che provvederà a mettere i soldi nella banca dei Founder non accessibile a nessuno, e resterà lì fino allo scioglimento dell'azienda per fallimento o chiusura. Nel caso in cui l'azienda abbia dei debiti insoluti, si utilizzeranno quei soldi per estinguerli.

Limitazioni per le banche
  • E' possibile concedere prestiti superiori al patrimonio della banca, fino ad un massimo del 5%, purché rientri nei limiti entro 7 giorni;
  • Il tasso di interesse minimo per un prestito, che la banca è tenuta a rispettare, è del 2% (niente prestiti gratis o a perdere);
  • Il Tasso di interesse massimo è fissato al 12%, starà ai proprietari della banca decidere il tasso adeguato a seconda dei casi;
  • Una banca può erogare complessivamente massimo 25.600 sterline. Raggiunto questo limite il proprietario dovrà attendere l'estinzione di altri contratti in vigore per erogare ulteriori prestiti;
  • Non è consentito requisire grandi porzioni della mappa per la creazione della banca.
Ogni mese le banche dovranno versare alla Banca dei Founder le tasse mensili delle aziende e degli istituti finanziari che si sono affidati ai loro servizi.
Dovrete contattare ogni 30 del mese i Founder, tramite Forum o nella chat di gioco, e consegnare una Shulker contenente le tasse per le licenze. Dovrete creare inoltre un post nel forum, che aggiornerete di volta in volta, indicando i versamenti delle tasse ricevuti dalle varie aziende/istituti finanziari.
Verrà creato in seguito un template da seguire.
Per maggiori informazioni potete contattare Kellero o Bluecioko.

Tutti i contratti effettuati mediante aziende, istituti finanziari e banche, dovranno essere scritti e controfirmati qui nel forum. Qualsiasi altra forma di contratto sarà ritenuta nulla
Possono essere utilizzati i libri in gioco per mantenere l'anonimato, ma dovranno essere indicati i dati del contratto in forma anonima, dal proprietario, qui in forum.

Stiamo aggiungendo le ultime cose al regolamento. Nel frattempo fate fede a quanto scritto qui.

La Banca dei Founder è la Founder Consulting. A differenza degli istituti bancari, quest'ultima non ha limite di patrimonio, ma non è contattabile dai giocatori. Può essere contattata solo per esigenze bancarie, dagli istituti bancari.

Buon lavoro!

Allegati

• commercio.jpg
    commercio.jpg
    1.3 MB · Visualizzazioni: 141

Kellero

Founder di Eldaria
Direttivo
- Le richieste per le aperture di una qualsiasi istituzione privata sono sospese fino a nuovo avviso. -

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top Bottom